STORIA
“La Salentina Marmi”, leader nel campo della lavorazione del
marmo e affini, nasce a Miggiano (Le), nel 1980, dove rimane fino
al 1996, anno in cui l’azienda si trasferisce a Surano, sede attuale,
in una struttura più grande e moderna.
Il promotore di questa impresa è Davide Bitonti che con sacrifici e spirito di abnegazione , riesce a trasmettere tutto il suo sapere sulla
lavorazione del marmo, acquisita dopo numerosi anni di lavoro svolti fuori dall’Italia, dando vita ad una azienda di successo , rivoluzionando l’uso del marmo nell’edilizia, con la realizzazione di prodotti altamente qualitativi e innovativi (piani cucina, intarsi, rivestimenti camini, scale, pavimenti ecc).
Nel 1996, con il coinvolgimento dei tre figli, Donato, Omar e Moreno, l’azienda si sdoppia e nasce “La Ceramica snc”, una realtà innovativa e all’avanguardia , rivolta alla vendita di piastrelle, materiale igienico sanitario, mobili bagno, caminetti ecc. , offrendo alla clientela una vastità di eccelenti marchi per ogni settore.
Le due aziende , a conduzione familiare, lavorando in parallelo, garantiscono da sempre ai propri clienti un tutoraggio continuo, attenzioni fatte di consigli nella scelta dei materiali, supervisione delle opere eseguite, creazione di grafici in 3D.
Guardando al futuro, l’azienda punta sempre al meglio, ambendo a crescere ulteriormente e ad affrontare le sfide future con determinazione e professionalità, anche a livello nazionale.